Molto spesso la gente ci contatta e ci chiede se nell’ ambito di una ristrutturazione convenga creare un impianto di riscaldamento a pavimento. La risposta è molto semplice ed è positiva! Scegliere di affidarsi a questa vera e propria rivoluzione è la cosa migliore che si possa fare nel 2016. Ma non siamo qui per parlare di riscaldamento ( non solo di quello ) ma bensì di un personaggio sottovalutato nella vita di un riscaldamento; IL MASSETTO O SOTTOFONDO. La miglior soluzione per coprire adeguatamente un riscaldamento a pavimento è un sottofondo radiante. Quando si ristruttura o costruisce un’ abitazione e nel progetto vi è un riscaldamento a pavimento, la miglior soluzione possibile per avere una resa massima da questo tipo di decisione è sicuramente questa. Cos’ è un sottofondo radiante? Questa terminologia si usa quando un massetto viene addittivato adeguatamente per creare un sottofondo in grado di far rendere al massimo l’ impianto sottostante di riscaldamento a pavimento.
Per eseguire un corretto sottofondo radiante le soluzioni possibili sono 2:
- Acquistare ed impastare correttamente dei sacchi premiscelati di sottofondo radiante, come per esempio il Paris 2.0 della Leca
- Contattare aziende specializzate in questo tipo d’ intervento, come per esempio la Edil New House S.r.l ( soluzione utilizzata soprattutto su grosse metrature )
Questo tipo di scelta permetterà ( con adeguato spessore sopra i tubi ) alla vostra casa di rendere al massimo e di conseguenza di costare poco.
Cosa aspettate a contattarci? Vi aiuteremo nella ristrutturazione e nella scelta migliore per il vostro benessere