Opere low cost… Quando si parla di un’ opera low cost spesso si pensa a qualche genere di “arrabattamento” per spendere poco e compiere qualcosa di malfatto.
Con la crisi le opere low cost sono state prese in grande considerazione da aziende storiche nel mercato dei materiali edili; Mapei, Kerakoll e molte altre realtà ( non solo italiane ) si si sono scervellate per inventare delle metodologie per far sì che i committenti potessero trovare dei lavori di ottima fattura con delle spese contenute.
Come? Questa è la domanda che spesso ci viene posta quando proponiamo delle soluzioni ” alternative ” alle tradizionali.
Con realizzare un’ opera low cost s’ intende creare sulle superfici esistenti delle nuove opere intente a migliorare le precedenti. Esempi tangibili sono per esempio i pavimenti in sovrapposizione o le ri-rasature dei muri ( interni od esterni ). Il tramite che permette tutto ciò si chiama ” Primer “.
I primer sono semplicemente dei fissativi creati con l’ intento di preparare una superficie che sia essa una parete o un pavimento ( esistenti ovviamente ) per l’ applicazione di altri prodotti, ovviamente il tutto va realizzato se la parte interessata ( parete o pavimento ) non presenti segni di degrado che ne impongano la rimozione.
Qui un esempio tangibile di primer per pavimenti: https://www.youtube.com/watch?v=7-kkqTxfXwg&t=7s
Qui un esempio tangibile di primer per pareti: https://www.youtube.com/watch?v=aQmFhzZ2cyk
Non vi piace più il vostro pavimento ? I vostri muri vi hanno stufato perchè mal rifiniti a livello d’ intonaco? Contattateci e insieme valuteremo come intervenire e vi forniremo un preventivo!